Ti sei mai chiesto quali sono gli orologi di lusso più cari al mondo? Devi sapere che esistono dei modelli di segnatempo che per la loro storia, il design super ricercato, il prestigio della maison produttrice e la preziosità dei materiali impiegati nella realizzazione possono raggiungere cifre che vanno ben oltre l’immaginario comune.
Gli orologi di alta orologeria sono simbolo di potere e ricchezza per chi li indossa e il sogno proibito di quanti vorrebbero possederne uno ma non possono permetterselo. Tuttavia, ci si può consolare con acquistando orologi di secondopolso, anche di marchi prestigiosi. Basta fare una visita a un rivenditore specializzato in vendita e valutazione di orologi usati.
Per gli appassionati, per i curiosi, per gli estimatori o semplicemente per chi sogna i suoi modelli preferiti ad occhi aperti, abbiamo deciso di stilare una classifica dei cinque orologi di lusso più costosi di sempre. Sei pronto a sognare insieme a noi? Sì? Allora, si parte!
BULGARI MAGSONIC SONNERIE TOURBILLON
Al quinto posto della classifica degli orologi di lusso più costosi in assoluto troviamo il BULGARI MAGSONIC SONNERIE TOURBILLON che raggiunge la cifra pazzesca di 590.000 euro. Il design è molto particolare: la cassa è interamente in titanio ed oro rosa. Mai vista una corona così ricca di elementi e pulsanti tutt’intorno.
L’aspetto quasi futuristico penalizza un po’ l’eleganza. Il tourbillon è a vista e allo scoccare di ogni ora si aziona un sistema di complesse suonerie generate da gong e martelli.
Guarda qui gli orologi Bulgari usati in vendita
AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK GRANDE COMPLICATION
L’AUDEMARS PIGUET ROYAL OAK GRANDE COMPLICATION si posiziona al quarto posto della lista dei segnatempo più costosi di sempre con un valore che supera gli 597.477 euro. Realizzato quasi interamente a mano, questo esemplare di alta orologeria è dotato di uno dei movimenti migliori presenti sul mercato.
Dotato di cronometro, calendario perpetuo e indicazioni delle fasi lunari. Con cassa 44 mm e fondello in Zaffiro, la lunetta è in oro bianco e le lancette in quercia reale.
LOUIS MOINET METEORIS COLLECTION
Sul gradino più basso del podio si posiziona il LOUIS MOINET METEORIS COLLECTION. Tra gli orologi più costosi in assoluto, il suo valore si aggira intorno alla cifra stellare di 4 milioni di euro. Di questo segnatempo sono stati realizzati artigianalmente solo pochissimi esemplari in tutto il mondo.
La sua preziosità è dovuta all’utilizzo di reali pezzi di meteoriti nella composizione. Inoltre, parliamo di modelli unici nel loro genere perché ogni frammento di materiale spaziale impiegato è diverso da tutti gli altri.
PATEK PHILIPPE 1518
Saliamo sul secondo gradino del podio degli orologi più costosi al mondo dove si posiziona lui: il PATEK PHILIPPE 1518 in acciaio. Qui parliamo di un vero e proprio gioiello d’orologeria di altissima qualità. Sono soltanto quattro i pezzi realizzati e venduti al mondo per cifre da capogiro.
Questo segnatempo in acciaio è stato il primo ad avere sia cronografo che calendario perpetuo. Uno dei quattro pezzi realizzati è stato battuto ad un’asta nel 2016 per una cifra di 9,9 milioni di euro!
ROLEX DAYTONA PAUL NEWMAN
Il ROLEX DAYTONA PAUL NEWMAN è medaglia d’oro degli orologi più cari al mondo. Appartenuto al celeberrimo attore statunitense Paul Newman, questa vera e propria reliquia sacra dell’orologeria Rolex è stata battuta ad un’asta di New York ed acquistata da un estimatore anonimo per la cifra esorbitante di 15,1 milioni di euro. E’ in assoluto l’orologio da polso dal valore più alto di sempre.
Guarda qui gli orologi Daytona Usati in vendita