Rolex Daytona Usati
Questa sottocategoria di orologi di lusso usati è dedicata agli orologi Rolex Daytona usati in vendita. Compra il modello Rolex Daytona dei tuoi sogni ricercandolo per prezzi, caratteristiche, modelli e referenze. Tra i tanti modelli disponibili gli orologi Rolex Daytona i più ricercati sono il Rolex Daytona cosmograph e quello in oro rosa. Acquista il tuo orologio Rolex di secondo polso da Cimafonte Orologi. Compra o Vendi orologi di lusso usati da Cimafonte Orologi.
Rolex Daytona usato: caratteristiche del Rolex
Il modello Daytona, fu lanciato dalla celebre casa di orologi di lusso Rolex nel lontano 1963; esso fu progettato per rispondere alle esigenze e desideri dei piloti professionisti. L’attributo Cosmograph accostato al nome del prodotto indica l’affidabile movimento cronografico brevettato Rolex, che, in collaborazione con la lunetta e la preziosa scala tachimetrica, permette ad ogni pilota di identificare l’esatta velocità media. Tale misurazione è possibile viaggiando fino ai 400 chilometri/orari.
Sin dalla sua nascita, il Rolex Daytona è sempre stato legato al concetto di lusso e sport, etichettando il modello come uno degli orologi più richiesti e apprezzati dai collezionisti e non solo.
I modelli oggi disponibili sono davvero tanti, possiamo affermare che è possibili personalizzare il proprio Daytona nei minimi dettaglio, scegliendo varianti diverse di materiali, lunetta, quadranti e addirittura il tipo di indice delle ore.
Sul nostro portale potrai trovare tantissimi modelli di Rolex Daytona Usati, scegli il tuo preferito e indossa il lusso, risparmiando sul prezzo, ma non sulla qualità!
Rolex Daytona usato: come comprarlo e quale modello scegliere
La scelta di un orologio, per molti appassionati, è un argomento preso in grande considerazione. In commercio ci sono centinaia di modelli che possono avvicinarsi o meno al proprio stile, al budget, alle caratteristiche desiderate e riuscire a districarsi tra tutti può richiedere una grande quantità di tempo. I top di gamma degli orologi di lusso sono un mercato in costante crescita, nuovi modelli vengono creati quasi ogni giorno ma c’è un orologio tra questi che si ritaglia un posto di tutto rispetto: il Rolex Daytona è da molti visto come un vero e proprio status simbol, elegante e di classe, in grado di riuscire a soddisfare l’ampio pubblico maschile grazie alla vastità dei suoi modelli. Questi si differenziano per piccoli particolari che riescono ad adattarsi a tutte le esigenze e a tutti i gusti. Inutile ribadire che si tratta di un orologio dall’altissima qualità sia dal punto di vista dei materiali che della fattura. Ogni singolo minuscolo ingranaggio viene realizzato con le più precise tecniche e da mani esperte per garantire il massimo della qualità e della precisione.
Ma come e dove comprare un Daytona usato?
Bisogna prima di tutto decidere se si desidera acquistarne uno nuovo o ci si può accontentare di un usato. La casa produttrice non è molto propensa a fornire i dati ufficiali sulle sue produzioni, non si sa quanti modelli siano attualmente in circolazione e questo potrebbe creare un po’ di confusione in merito. La domanda attuale per i modelli Daytona è elevatissima e la produzione non riesce a soddisfare tutte le richieste in tempi rapidi. Va anche considerato che si tratta di un orologio di lusso il cui prezzo è superiore ai 10000€, nonostante questo, ogni giorno arrivano nuove richieste. Non c’è un target preciso di acquirenti, questo modello è adatto sia a giovani che adulti ed è in grado di regalare eleganza, classe e caratteristiche tecniche che lo rendono unico. Per quanto riguarda l’acquisto di un modello nuovo ci si può rivolgere a rivenditori ufficiali che sono in grado di offrire un servizio all’altezza del marchio. Bisogna cercare un rivenditore serio e affidabile, così da poter essere certi di avere ogni garanzia e sicurezza durante e dopo l’ascquisto.
Viceversa, i modelli usati sono relativamente più semplici da trovare, ma ovviamente dobbiamo rispettare i parametri commerciali, vale a dire il valore di mercato che attualmente è in notevole crescita viste la politica commerciale che sta applicando la Rolex, (politica che ha sempre ottenuto risultati negli anni e ha dato la possibilità ad i possessori di Rolex di far accrescere il valore del proprio modello) (meno produzione = più richiesta) Quindi più interesse = aumento dei prezzi dei modelli più richiesti in circolazione, insieme con gli anni all’adeguamento del listino.
Si potrebbe Valutare al di fuori dei Reseller (rivenditori di orologi di lusso usati) l’asta, che potrebbe offrire la possibilità di ottenere un Rolex Daytona a un prezzo ad più favorevole, fermo restando eventuali collezionisti e ricercatori dell’affare. Ovviamente le possibilità potrebbero essere diverse, si può partire dallo spendere cifre regolari e si può anche incontrare anche un modello da collezione e di rarità unica e spendere cifre anche astronomiche per un solo orologio. Uno di questi casi è l’orologio appartenuto a Paul Newman, venduto per la cifra di 18 milioni di dollari. Investire in un Rolex Daytona da collezione è di certo un modo per assicurarsi un modello unico dal valore, in certi casi, inestimabile.
Oltre alle aste c’è un mercato di Rolex usati e vintage che sta sempre più prendendo piede in tutto il mondo e sta attirando una gran quantità di persone. Una delle qualità di questi modelli di orologi è che il loro valore resta quasi immutato nel tempo e questo è un motivo di grande interesse per i vari collezionisti e possessori. Grazie a questo mercato in rapida crescita, si può riuscire a trovare un Rolex Daytona a prezzo inferiore rispetto al listino ufficiale. L’affare è sempre dietro l’angolo e basta un pizzico di fortuna e costanza per riuscire a ottenere l’orologio dei propri sogni. Ovviamente bisogna fare attenzione a dove lo si compra, bisogna scegliere un sito dove ci sia attenzione alla sicurezza e alla serietà dei venditori (e degli acquirenti) per evitare spiacevoli falsi o truffe.
Rolex Daytona: un po di storia
Il Rolex Daytona deve il suo nome alla località famosa in tutto il mondo per le gare automobilistiche che vengono effettuate. Rolex ha voluto omaggiare questo luogo e in un certo senso ha anche veicolato a Daytona un pubblico maggiore di appassionati di automobilismo. Il modello Daytona è stato usato per cronometrare tutte le gare automobilistiche dal 1963 (data della creazione del Rolex Daytona), da allora ne è lo sponsor ufficiale. La caratteristica principale, il tachimetro più grande rispetto alla media, è stata ideata proprio per i piloti di auto da corsa. Oltre a questo, il Daytona deve la sua fama anche a una serie di testimonial di grande importanza che lo hanno reso celebre. Uno dei più famosi Testimonial è senza dubbio Paul Newman, noto attore che indosso il
famoso segnatempo regalatogli dalla moglie nel noto film winning pellicola che narra la storia di un pilota di auto, non a caso Newman già appassionato per l’automobilismo. Rolex già sponsor della 24 ore di Daytona. Tale Segnatempo verrà conosciuto proprio con il nome di questa celebrità.
Quanto costa un Rolex Daytona usato
La storia, il fascino e il prestigio fanno del Rolex Daytona uno degli orologi più desiderati. Il costo di uno di questi varia in base alle specifiche caratteristiche e queste variazioni possono essere anche di migliaia di euro. I materiali di costruzione sono una delle caratteristiche che più influenzano questo aspetto, si parte dall’acciaio per arrivare al rivestimento in diamanti, passando per l’oro o il platino. Il listino parla chiaro: dal modello base a un costo di 11550 euro per arrivare a 32300 euro per quelli più costosi. Inoltre c’è da considerare che alcuni modelli d’epoca o da collezione non seguono i prezzi del listino e possono subire variazioni molto sostanziose.
Come riconoscere un Rolex Daytona falso
Purtroppo quest’orologio, essendo molto richiesto, è uno di quelli più imitati e falsificati. Riuscire a riconoscerli è fondamentale per non incappare in qualche truffa, ma come fare? Ci sono alcune caratteristiche che rendono il Daytona inconfondibile. Sia all’interno che all’esterno sono presenti molte incisioni a dichiarare il numero di serie, i materiali e il modello, se queste non sono estremamente precise e leggibili allora sicuramente si tratta di un falso. Il peso è un altro fattore al quale prestare molta attenzione, i Rolex sono costruiti con materiali solidi e di qualità, dovrebbero avere un certo peso e se l’orologio risulta essere troppo leggero allora è il segno che si tratta di un falso. Ovviamente il costo è da valutare attentamente, se lo si acquista a un prezzo molto basso non è di certo un Rolex Daytona originale. I Rolex sono dotati di sistema Triplock che ne garantisce l’immersione, se all’apertura del quadrante è presente una guarnizione n gomma allora è originale, in caso contrario meglio allertare chi di dovere.
Approfondisci quest’ultimo paragrafo anche con la lettura dell’articolo: Rolex falsi come riconoscerli dagli originali
Visualizzazione di 9 risultati