
Sei un appassionato di collezioni di orologi di lusso? Ami informarti sulle nuove selezioni di segnatempo delle migliori marche che faranno impazzire gli estimatori di tutto il mondo? Sei nel posto giusto! Oggi ti propongo quelle che, a mio avviso, sono le 5 collezioni top di orologi di lusso degli ultimi anni. Conoscerai sicuramente i marchi più celebri e i modelli più iconici che andrò a citare nei prossimi paragrafi ma è sempre emozionante ripercorrere la loro storia e scoprire dei dettagli in più. 3, 2, 1… Andiamo!
Rolex Cosmograph Daytona
La collezione di lusso Rolex Cosmograph Daytona è senza ombra di dubbio tra le più celebri in assoluto della prestigiosissima maison svizzera, conosciuta in tutto il mondo e lanciata dagli inizi degli anni ’60 del Novecento. Questa linea di Rolex è divenuta famosa per aver lanciato sul mercato dell’orologeria di lusso il primo cronografo da polso.
Perché Daytona? Daytona è il nome di una località della Florida dove già un secolo fa si svolgevano delle gare di corsa. Il Daytona si lega, quindi, già nel nome alla velocità in pista: è il cronografo ufficiale dei piloti della Formula1.
Il Rolex Daytona non è un semplice segnatempo; è un’opera di ingegneria meccanica unita a materiali preziosi che lo rendono da sempre il sogno proibito di quanti lo amano e ne desiderano uno tutto per sé.
Rolex Submariner
Un’altra celebre collezione di orologi di lusso è la Submariner, firmata anch’essa dalla casa produttrice Rolex. Questa selezione di segnatempo di fascia alta è il punto di riferimento per i subacquei e per chi esercita sport d’immersione.
Ogni modello Rolex della collezione Submariner è realizzato con materiali di altissima qualità e con una cura quasi maniacale dei dettagli. Ad esempio, la lunetta girevole, che è una peculiarità di questo segnatempo, è appositamente dentellata per permettere una presa ergonomica anche sott’acqua.
La collezione Submariner è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda Rolex: sinonimo di sportività, alto prestigio ma anche di eleganza indiscussa che si rinnova da oltre mezzo secolo.
Omega SpeedMaster Moonwatch
L’Omega SpeedMaster Moonwatch calibro 321 è una leggendaria collezione di orologi di lusso che tutti i collezionisti del mondo, appassionati di alta orologeria, desiderano al proprio polso. L’orologio indossato dall’astronauta americano Edward H. White, primo americano a compiere una passeggiata in orbita nel lontano 3 giugno 1965 era proprio un Omega SpeedMaster di terza generazione.
Straordinari modelli in acciaio inossidabile con un meccanismo che è tutt’oggi realizzato sapientemente a mano nei laboratori della Maison. Ogni calibro è di altissima precisione, assemblato dal maestro orologiaio che ne cura ogni singolo componente per garantire un segnatempo davvero perfetto.
Patek Philippe Nautilus
Sogni un orologio dinamico, sportivo ma allo stesso tempo di livello nettamente superiore alla media? Puoi dare uno sguardo ai segnatempo della collezione Nautilus dell’azienda Patek Philippe. Questi orologi non sono solo di qualità eccezionale: puoi scegliere tra modelli realizzati in acciaio inox, oro bianco o oro rosa e diamanti; ma sono anche incredibilmente confortevoli al polso.
La particolarità di questa collezione di orologi preziosi sta nella forma della cassa e sul fondo del quadrante: la cassa ricorda la forma dell’oblò di un sommergibile mentre sul fondo del quadrante ci sono tante piccole linee che ricordano le onde del mare.
Orologi, quindi, che riportano alla mente, non solo nel nome ma anche nelle caratteristiche, il mare e il senso di profonda libertà che solo esso sa ispirare.
Zenith Chronomaster
La collezione Chronomaster della Zenith Watches è anch’essa tra le più celebri della storia dell’alta orologeria mondiale. Costituita da modelli iconici come il Chronomaster Sport e Chronomaster El Primero (come quello in foto realizzato in oro rosa e cinturino in pelle di alligatore) che in cinquant’anni si sono evoluti con design e materiali all’avanguardia senza mai perdere però il proprio spirito originario.
Se sei una persona dinamica che ama viaggiare, fare sport e vivere la vita appieno un Orologio Zenith Chronomaster può essere un valido compagno d’avventure: resistente, preciso e anche bello da vedere.