Il fascino che ispira Rolex è indiscusso, spesso le persone sono attratte dalla maison svizzera anche quando non possono acquistare realmente un Rolex. In tantissimi infatti, si accontentano di sognare ammirando i nuovi modelli di orologi che la Rolex ogni anno immette sul mercato del luxury. Ed è dunque anche per appagare la sete di curiosità di tutti, che ci stiamo cimentando nella scrittura di articoli informativi.
Listino e nuovi modelli Rolex 2019
Quest’anno, un nuovo modello fa il suo ingresso nella gamma degli orologi nautici Yacht-Master, in un inedito diametro di 42 mm: l’Oyster Perpetual Yacht-Master 42. L’Oyster Perpetual Sea-Dweller si svela in versione Rolesor giallo (abbinamento di acciaio Oystersteel e oro giallo 18 ct.), mentre l’Oyster Perpetual GMT-Master II in acciaio Oystersteel con disco della lunetta Cerachrom in ceramica blu e nera è abbinato a un bracciale Jubilé e integra il movimento di nuova generazione 3285. L’Oyster Perpetual Day-Date 36 è presentato con quadranti inediti, in particolare con pietre ornamentali, e adotta il calibro di nuova generazione 3255. L’Oyster Perpetual Datejust 36 e l’Oyster Perpetual Datejust 31, in versione Rolesor giallo, bianco o Everose, esibiscono nuovi e raffinati quadranti.
Qui si possono guardare tutti i nuovi modelli.
Quanto costa un orologio Rolex?
Per scoprire singolarmente quanto costa un qualunque orologio Rolex nuovo, così vale anche per chi vuole capire qual è il più costoso al mondo, bisogna sfogliare il catalogo nel sito ufficiale del brand https://www.rolex.com/it in quanto a dispetto di quanti pensano, i modelli sono davvero tanti e i prezzi variano in base a tantissimi fattori.
Uno dei modelli che costa davvero tanto, anche se non è il più costoso al mondo, è il nuovo Rolex SKY-DWELLER oyster 42 mm oro everose, che raggiunge la cifra di 45.500 euro come prezzo consigliato per la vendita. Tra le tante caratteristiche che lo contraddistinguono, quella dell’utilizzo dell’oro everose è quella che più affascina le persone che ammirano uno dei modelli di Rolex più costosi. Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct., prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’Everose 18 ct. è impiegato in tutti i modelli Rolex in oro rosa.
Chi cerca di racchiudere in un range il prezzo degli orologi Rolex, si trova di fronte a diversi problemi che non gli potranno mai consentire di inserire prezzi esatti dei modelli. Questo perchè quando si vuole acquistare un Rolex Nuovo, la casa produttrice offre l’opportunità di configurare il modello da ordinare. Facendo l’esempio del modello SKY-DWELLER citato prima, il prezzo può variare se si sceglie di configurare il materiale in oro (45.500 euro) o acciaio Oystersteel e oro giallo (15.500 euro). Ovviamente non è l’unica configurazione possibile sul sito ufficiale della Rolex, ma rende ben chiara l’idea di come sia difficile valutare e racchiudere in un prezzo fisso qualunque modello Rolex.
Ciò si ripercuote ovviamente anche nel mercato dei Rolex usati.