
Per gli appassionati dell’alta orologeria che amano il dinamismo metropolitano e non rinunciano, ogni giorno, ad un look casual chic abbiamo stilato una classifica dei 5 orologi di lusso in acciaio che, per noi, rappresentano il top in commercio. Stiamo parlando di cinque segnatempo, esclusivamente in acciaio inox, dal carisma energico e versatile, in grado di conferire eleganza e, allo stesso tempo, sportività ad ogni outfit.
Abbiamo scelto, fra questi 5, alcuni grandi classici dell’orologeria di lusso firmata Rolex ed altri esemplari, sempre in acciaio, dal design più ricercato ma che ugualmente rispondono alle richieste di un selezionato pubblico di estimatori. Senza perdere altro tempo, scopriamo assieme la nostra classifica dei 5 migliori orologi di lusso in acciaio.
Rolex Daytona
L’orologio Rolex Daytona in acciaio Oyster è un’icona dell’orologeria di lusso. Consacrato come il segnatempo dei piloti della Formula 1, già dal nome si evince il legame indissolubile con le gare automobilistiche e la velocità. Daytona è, difatti, una località della Florida, dove prima che altrove è nato l’amore per i motori e la passione per le competizioni su quattro ruote.
Cassa da 40 mm, quadrante nero e bracciale ergonomico in Oystersteel gli conferiscono un aspetto decisamente potente che conserva le sue linee sportive ma che non manca di sublime raffinatezza.
Rolex Datejust
Un altro lussuoso segnatempo che non ha certamente bisogno di presentazioni è il Rolex Datejust in acciaio inox di altissima qualità e resistenza. Questo modello della Maison svizzera esiste in numerose varianti realizzate con materiali diversi tra cui anche l’oro giallo 18 carati e l’oro bianco.
Il Rolex Datejust, nato subito dopo la Seconda guerra mondiale, è stato il primo orologio a riportare all’interno del quadrante la data. Ha attraversato più di mezzo secolo ma ha saputo conservare, nonostante le innovazioni, quelle caratteristiche che lo rendono unico ed inimitabile.
Omega Seamaster Diver 300 M
L’Omega Seamaster Diver 300M è diventato celebre negli anni per essere l’orologio della spia inglese più amata nella storia della cinematografia: James Bond. Le sue linee compatte, ammodernate ma mai stravolte nel corso del tempo, lo rendono uno dei migliori segnatempo di lusso.
Realizzato in acciaio inox con componenti in ceramica, il Seamaster Diver è legato anche al mondo dell’acqua e degli sport acquatici. Le onde dell’Oceano sono incise a laser sul quadrante dal colore blu pacifico.
Patek Philippe Nautilus
Nella nostra classifica dei top 5 orologi di lusso in acciaio non poteva mancare il Nautilus realizzato dalla maison Patek Philippe. Questo segnatempo ha una particolarissima forma della cassa che ricorda in maniera prepotente gli oblò dei sommergibili.
In questo esemplare i concetti di classicità ed eleganza si fondono sapientemente con un forte senso di sportività. L’orologio è dinamico, di dimensioni contenute, ideale per chi ha una vita frenetica ma non rinuncia ad un tocco di classe.
Bulgari Bulgari Lady
Un orologio femminile in acciaio inox di finissima manifattura che per noi rientra nell’Olimpo degli orologi di lusso in acciaio è il Bulgari Bulgari Lady. Cassa in acciaio inox di 33 mm con inciso il doppio logo circolare Bulgari, quadrante nero con due soli numeri, datario, bracciale minimal in acciaio inossidabile: tutte queste caratteristiche conferiscono al Bulgari Lady una verve che ha in sé un fascino antico ma dal design moderno e audace