
Investire su un orologio può avere un ottimo ritorno soprattutto se si punta sui grandi marchi come ROLEX, OMEGA, CARTIER. I segnatempo di lusso realizzati da queste grandi Maison internazionali possono addirittura accrescere il loro valore col passare degli anni, risultando quindi essere degli ottimi investimenti. Tuttavia, bisogna anche essere in grado di effettuare una corretta valutazione degli orologi, al fine di non effettuare acquisti errati.
Se vuoi conoscere quali orologi tengono il loro valore nel tempo, ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi.
ROLEX DAYTONA
Quasi tutti gli orologi ROLEX mantengono il valore di mercato nel tempo. In particolare, il DAYTONA è un segnatempo che non perde mai il suo valore anzi col passare degli anni lo accresce sempre di più. Il Rolex Cosmograph Daytona fu lanciato sul mercato per la prima volta nel 1963. Prestazioni di alto livello e caratteristiche tecniche all’avanguardia fanno di questo orologio un fiore all’occhiello della Maison. Il suo prestigio è destinato a durare negli anni.
Guarda qui gli orologi Rolex Daytona usati che abbiamo in vendita.
OMEGA SEAMASTER 300
L’orologio OMEGA SEAMASTER DIVER 300M dal 1993 è diventato il punto di riferimento per chi ama gli sport a contatto con l’acqua. Spirito sportivo e design dinamico, il Seamaster è un segnatempo che negli anni ha ben mantenuto il suo valore ed è riuscito a conquistare una fetta sempre più ampia di mercato. Questo cronografo dalle dimensioni abbondanti è diventato nel tempo uno dei segnatempo di fascia alta più riusciti dell’azienda Omega il cui valore può solo che aumentare con gli anni.
Guarda qui gli orologi Omega usati che abbiamo in vendita.
CARTIER SANTOS
Il CARTIER SANTOS è un orologio d’alta classe che mantiene benissimo il suo valore negli anni e anche per questo motivo rappresenta un ottimo investimento. Oltre, ovviamente, al fatto che stiamo parlando di uno degli esemplari cult della Maison Cartier: il primo fu prodotto nel 1904. L’idea alla base di questo modello è l’essenzialità e la purezza delle forme. Negli anni, la ricerca e l’utilizzo di tecniche e materiali nuovi ha reso ancora più prestigioso un segnatempo che rimarrà nella storia del settore orologiero di lusso.
Guarda qui gli orologi Cartier usati che abbiamo in vendita.
PATEK PHILIPPE NAUTILUS
Un altro orologio che non perde il suo valore col passare del tempo è il PATEK PHILIPPE NAUTILUS. Questo segnatempo sportivo di lusso ha segnato dal 1976 una rottura col passato. In primis, perché è stato il primo ad avere una forma ottagonale della cassa. In secondo luogo, perché è stato il primo orologio realizzato interamente in acciaio inossidabile, materiale che all’epoca veniva considerato di poco rilievo dalle maison dell’alta orologeria di lusso. Per tutte le novità che ha apportato nel settore, il Nautilus è un orologio che ha scritto un pezzo di storia e per questo il suo valore non può che rimanere alto nel tempo.
JAEGER-LECOULTRE REVERSO
JAEGER-LECOULTRE ha realizzato il primo REVERSO con la sua rigida forma rettangolare e la cassa reversibile per proteggerlo dagli urti durante le partite di polo. Questa peculiarità lo ha reso un’icona intramontabile dell’orologeria di lusso. Il suo valore rimane stabile nel tempo e l’acquisto di un Reverso rappresenta un ottimo investimento non solo perché possederne uno è segno tangibile di prestigio ma anche per la sua qualità divenuta nel tempo garanzia e sinonimo di eleganza, classe, precisione e prestazioni ottime.
Leggi anche: Rolex da investimento: quali orologi prendono valore nel tempo